VOCE
MELARA
09.03.2021 - 10:10
Il suo Fireworks Group è ormai sinonimo di eccellenza, qualità e maestria tutta italiana
MELARA - Pioniere e maestro della pirotecnia mondiale, visionario imprenditore, cavaliere del lavoro. Con lui se ne va un pezzo di storia dei fuochi d’artificio. Ci sono vite comuni, e ci sono vite straordinarie. Vite fatte di tenacia, forza d’animo, umiltà e competenza, generosità e fantasia. Quando queste se ne vanno, il vuoto che lasciano è immenso.
Romualdo Parente (per tutti conosciuto come Remo) è morto domenica all’età di 80 anni, colpito dal coronavirus. Per il mondo degli spettacoli pirotecnici, per il mondo dell’arte e degli eventi, per una delle aziende di fuochi d’artificio più importanti a livello mondiale - la Parente Fireworks Group - è una data che rimarrà nella storia, come il giorno in cui se ne andò il grande uomo che sapeva colorare il cielo.
Il “Signor Parente” è stato il protagonista di una storia di coraggio e imprenditoria tutta italiana: partito da Torremaggiore, piccolo paesino della Puglia, si era stabilito a Melara, nel luogo dove ancora oggi è presente il quartier generale dell’azienda. Da lì, anno dopo anno, un sacrificio dopo l’altro, era riuscito a costruire insieme al padre e al fratello Augusto un’azienda di impareggiabile importanza per tutto il mondo degli spettacoli pirotecnici e i fuochi d’artificio, arrivando a meritare la nomina di cavaliere del lavoro.
Non si possono contare tutti i traguardi raggiunti da Remo Parente in campo imprenditoriale e nella pirotecnia mondiale. E’ stato una guida per intere generazioni di pirotecnici, trasmettendo la sua passione e le sue competenze prima ai figli Claudio, Davide e Antonio e poi ai nipoti. Assieme a tutti loro e alla sua squadra di lavoro, in un perfetto legame tra tradizione e innovazione, ha raggiunto vette di eccellenza inimmaginabili, conquistando Guinness dei primati e portando spettacoli mozzafiato firmati Made in Italy in giro per i cinque continenti.
Grazie alla straordinaria vita di Remo Parente, oggi Parente Fireworks Group è sinonimo di eccellenza e qualità, maestria italiana e tradizione pirotecnica, ed è seguendo gli insegnamenti di un uomo così immenso che tutto il gruppo continuerà a portare la felicità e la meraviglia nelle città di tutto il pianeta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE