Cerca

ROVIGO

Una start up innovativa al Vdi di Monaco

La Longato srls è stata invitata a partecipare alla conferenza internazionale per ingegneri in Germania

ROVIGO - “Siamo molto fortunati e onorati di presentare il nostro progetto del banco provo alla conferenza Vdi che si terrà a Monaco a settembre 2021Riccardo Longato fondatore dell’omonima azienda, presenta l’importante novità della sua società di ingegneria innovativa. 

L’esperienza ventennale di Longato nel settore e la voglia di trasformare la sua passione in un lavoro, lo portano a costituire la sua start up innovativa nel 2016. Attualmente l’azienda fa parte del recente polo tecnologico T2i: l’incubatore T2i certificato presso la regione Veneto, è un sistema che accoglie nella propria struttura start up e aziende con attività ad alto tasso di competenza ed innovazione. 

La start up ha realizzato un banco prova per il test degli ingranaggi in materiale polimerico, nello specifico si tratta di prendere due ingranaggi, di farli ruotare insieme, tenendo un ingranaggio frenato rispetto all'altro, mettere tutto questo sistema in un forno, detto cella climatica e portarli a rottura. Questo tipo di test è molto importante perché consente di caratterizzare il materiale e quindi di aiutare il progettista nel momento in cui deve dimensionare degli ingranaggi in materiale polimerico“ spiega Longato.

“Siamo un’azienda molto piccola è quindi importante per noi fare rete con altre imprese del territorio, in particolare abbiamo iniziato a collaborare con l’Unilab di Monselice e in progetto ci sono altre interessanti collaborazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400