Cerca

MELARA

Autovelox fisso: verrà installato sull'Eridania

Con delibera di giunta, si è decisa l'installazione di un rilevatore automatico, ma la trafila burocratica è lunga

Due nuovi autovelox in Romea: saranno attivati entro agosto

Un autovelox

MELARA - La strada regionale 482 Eridania Occidentale Ostiglia-Occhiobello, arteria interprovinciale strategica, vanta un record assoluto nei suoi 50 km in fatto di autovelox fissi: uno a Bergantino all'incrocio per Cerea-Casaleone; uno a Castelmassa presso la stazione di servizio Agip; uno a Calto (zona industriale; due a Salara; uno a Ficarolo; uno a Stienta; un paio ad Occhiobello. Sono in genere poco distanti, alcuni sono tarati a 70 km/h, altri a 90 in fatto di velocità massima consentita.

Già ai tempi del sindaco di Melara Francesco Losi, il comando della polizia locale Polesine Superiore (cui Melara aderiva) segnalò la necessità di installare un velox fisso, pure in tempi più recenti la sindaca Paola Davì aveva intenzione di muoversi in merito.

Adesso l'autovelox fisso arriverà, a cura dell'amministrazione guidata da Anna Marchesini. Con delibera di giunta n. 64 del 19 marzo 2020 si è decisa l'installazione di un rilevatore automatico fisso tra i km 33+356 e 36+396, ma la trafila burocratica è lunga. L'ufficio tecnico con determina del responsabile Amedeo Fortuna in data 3 marzo scorso ha presentato a Veneto Strade, ente competente, la richiesta per posizionare sulla parte destra il velox fisso, afferente la "concessione di occupazione di suolo pubblico con manufatti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400