Cerca

commercio

Al via la nuova gara per la futura gestione del Borsa

Per la scelta del nuovo gestore dovrà essere espletata una nuova procedura di gara, la seconda dopo la bocciatura dei tre partecipanti al primo bando

Iniziati i lavori per cambiare il volto dell’ex Caffè Borsa

ROVIGO - Altro giro di danza per il bar Borsa. Sarà un nuovo bando emanato dalla Camera di commercio di Venezia Rovigo a dare il via alla nuova gara per la futura gestione del Borsa. I vertici dell’ente camerale nei giorni scorsi hanno deciso che per la scelta del nuovo gestore dovrà essere espletata una nuova procedura di gara, la seconda dopo la bocciatura dei tre partecipanti al primo bando.

E quindi come nel vecchio gioco del Monopoli dopo essere finiti nella casella degli “imprevisti” si fanno tre passi indietro e si ricomincia dal via. Tre passi come tre sono state le domande di partecipazione al primo bando giudicate inidonee dalla commissione esaminatrice della Camera di commercio. Chi è stato bocciato alla prima verifica ha la possibilità di presentare una nuova domanda e di giocarsi tutto in una sorta di esame di riparazione.

Il bando sarà emanato nel giro di qualche giorno sul sito web della Camera di commercio, in gran pare ricalcherà quello finito con un nulla di fatto, anche se non sono escluse alcune limature e specificazioni rispetto ai requisiti richiesti a chi intende aderire e partecipare. In ogni caso entro il mese di aprile, il nuovo gestore del Borsa dovrebbe diventare realtà. Il bando infatti avrà durata identica rispetto al precedente, e cioè un mese di tempo per presentare la domanda. L’attuale gestione, quella del gruppo Thun, in scadenza domani, continuerà a condurre la storica caffetteria che si affaccia in piazza Garibaldi fino al subentro del nuovo gestore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400