VOCE
FICAROLO
21.04.2021 - 10:54
FICAROLO - Solidarietà e vicinanza al personale dipendente delle realtà assistenziali ficarolesi. A farlo è stata “Ficarolo protagonista”, una nuova sigla apparsa nelle scorse settimane anche sui social che, da quanto è logico supporre, dovrebbe raggruppare diversi ficarolesi prevalentemente con orientamento di centrosinistra, che proveranno a contrastare alle prossime elezioni l’amministrazione che da vent’anni guida il comune rivierasco e che si riconosce nel sindaco Fabiano Pigaiani.
Campagna elettorale a parte, nei giorni scorsi è iniziata da parte di questo gruppo, la distribuzione porta a porta di un volantino che, a parte una velata polemica sul ritardo dei lavori per l’ottenimento dell’accreditamento, ha avuto l’obiettivo di solidarizzare con il personale dipendente, ancora oggi in prima linea nella lotta la contagio e alla diffusione del famigerato Covid-19.
“Le realtà assistenziali presenti sul territorio del nostro Comune (San Salvatore, Istituti Polesani e La Residence) sono da oltre un anno in prima linea nella difficile lotta contro la pandemia di Covid 19 – si legge nel documento - In questo momento la situazione più grave in termine di contagi sta investendo la Fondazione ‘San Salvatore’, nonostante le misure precauzionali prese e le vaccinazioni effettuate. Grazie al lavoro delle operatrici e degli operatori e la collaborazione degli ospiti e delle loro famiglie, i danni causati dal virus sono stati limitati”.
“Oggi, dopo 11 anni di ritardi rispetto al primo finanziamento regionale, finalmente sono iniziati i lavori di adeguamento della struttura che permetterà alla Fondazione ‘San Salvatore’ di ottenere l’accreditamento e di svolgere la propria attività garantendo servizi e spazi adeguati agli ospiti auto e non autosufficienti”.
“L’augurio – si legge in conclusione - è ovviamente che presto l’emergenza possa terminare, ma oltre alla contingenza crediamo opportuno, per quanto ci sarà concesso, mettere a disposizione di questi punti di riferimento economici e sociali tutta la nostra attenzione, il nostro impegno e la dedizione necessaria allo scopo di produrre maggiore trasparenza gestionale rendendo ai soggetti protagonisti di questa vicenda uno spazio operativo più consono alle loro grandi potenzialità professionali”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 