Cerca

Turismo

Uno sportello ad Occhiobello per la promozione turistica del Delta

Sarà la Pro loco a gestire il punto informativo per agevolare l’accoglienza turistica

Educazione ambientale, progetto da 80mila euro per il Parco del Delta

Uno scorcio del parco del Delta del Po

DELTA - Uno sportello informativo ad Occhiobello nell’ambito della promozione turistica del Delta e del Po. La giunta ha approvato lo schema di convenzione con l’ente Parco del Delta, in base alla quale sarà attivato un infopoint, come previsto dal progetto Ogd (organizzazione della gestione della destinazione turistica).

Sarà la Pro loco a gestire il punto informativo per agevolare l’accoglienza turistica, avendo a disposizione una postazione internet e materiale promozionale relativo a territorio, servizi, prodotti tipici, siti di interesse storico e archeologico, cicloturismo. Euro Simoni, che ha già seguito corsi di formazione ad hoc, sarà il volontario che si occuperà del punto informativo. in base alla convenzione, l’ente Parco curerà la formazione degli addetti allo sportello turistico, fornirà il materiale e coordinerà la rete degli infopoint.

Il Comune di Occhiobello, grazie a un protocollo di intesa approvato il mese scorso dal consiglio comunale, rientra in un progetto di qualificazione dei servizi e dei prodotti turistici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400