Cerca

palazzo del governo

Un nuovo viceprefetto vicario alla prefettura di Rovigo

Ha preso servizio nella giornata di lunedì Rosa Correale, subentrata a Luigi Vitetti

Rosa Correale nuovo viceprefetto vicario

ROVIGO - Un nuovo viceprefetto vicario alla prefettura di Rovigo. Ha preso servizio nella giornata di lunedì alla prefettura di Rovigo il viceprefetto Rosa Correale, nuovo vicario del prefetto. Subentrata a Luigi Vitetti, designato viceprefetto vicario di Padova, la dottoressa Correale proviene dalla prefettura di Reggio Emilia dove rivestiva l’incarico di capo di gabinetto. Sposata con due figli, è laureata in giurisprudenza, è abilitata all’esercizio della professione forense, è iscritta all’albo docenti della scuola superiore dell’amministrazione interno, in qualità di docente di riforma del sistema amministrativo. Nella sua lunga esperienza lavorativa ha svolto ruoli di dirigente delle aree amministrative e di capo di gabinetto.

Significativa è stata l’esperienza di capo gabinetto della Prefettura di Matera per l’intero periodo di nomina a città della cultura europea. Correale ha maturato esperienze nell’ambito di commissariamenti ordinari nelle amministrazioni comunali delle varie sedi dove ha prestato servizio (Rovigo è la sesta sede).

Ha maturato, inoltre, esperienze di commissario in comuni sciolti per infiltrazioni criminose ai sensi articolo 143 del Tuel con sede in Calabria, Bovalino (Reggio Calabria) e Strongoli (Crotone). Ha presieduto varie commissioni elettorali mandamentali. Nominata presidente di commissioni di concorso per assunzione in fascia D dei comuni in provincia rispettivamente di Avellino, Matera, Potenza. Cultore della materia di scienze delle finanze e diritto tributario presso la facoltà di giurisprudenza della Federico II di Napoli dal 2005.

Il Prefetto Maddalena De Luca, unitamente ai dirigenti e al personale della Prefettura di Rovigo, ha dato il benvenuto a Correale augurandole un sereno e proficuo lavoro nel nuovo e delicato compito di viceprefetto vicario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400