Cerca

ROSOLINA

"Diamo un pontile di attracco ai nostri pescatori sportivi”

Il consigliere Massaro: “La pesca sportiva è una risorsa per la nostra comunità”

Una casa per i pescasportivi

ROSOLINA - “La pesca sportiva è una risorsa per la nostra comunità e soprattutto è un'attività tra tutte le fasce d’età delle nostre famiglie”. Queste le parole del consigliere Pako Massaro. “Quante volte la passione - continua - per la pesca è stata tramandata di padre in figlio e quante volte il nipote impara dal nonno a pescare. Ecco è proprio per questo che noi consiglieri comunali di ‘piùRosolina’ chiediamo per l’ennesima volta alla maggioranza del sindaco Franco Vitale di prendere in considerazione il progetto già presentato in comune dalla Lega nel 2014 e già valutato dagli uffici positivamente per dare un pontile di attracco ai nostri cittadini pescatori sportivi”.

“In un consiglio comunale la maggioranza prevedeva di dare un attracco temporaneo ai pescatori sportivi di età superiore a 65 anni, abbiamo sottolineato che ai pescatori sportivi bisognava dare uno spazio ben attrezzato con un pontile galleggiante e dei semplici pali per fissare le proprie imbarcazioni e avevamo individuato questo spazio al riparo dell’ultima scogliera a nord rispetto alle cavane di Moceniga. Dalle file della maggioranza si è detto che i pescatori sportivi possono andare in una darsena privata, questo è stato dichiarato dall'assessore Grossato. Noi non la pensiamo così. Lo scorso anno in accordo con il Genio, durante i lavori di difesa della costa, è stato fatto un rinforzo della massicciata a nord di Moceniga che dovrebbe essere a difesa del futuro pontile galleggiante per i pescatori sportivi.

Conclude con una mozione. “Il progetto a novembre 2014 costava 450mila euro, oggi con i lavori già fatti e il solo acquisto del pontile la cifra si ridurrebbe ad un terzo, in più essendoci a disposizione oltre 700mila euro di avanzo di bilancio, chiediamo che venga subito portata in consiglio comunale la delibera”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400