Cerca

TAGLIO DI PO

Un incontro online con Simone Dini Gandini

Gli studenti della scuola primaria hanno partecipato a "l’Incontro con l’autore"

Incontro online con l’autore

TAGLIO DI PO - Qualche giorno fa si è tenuto l’Incontro con l’autore, promosso dall’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto provinciale “Libri Infiniti”, curato da Fondazione Aida e dedicato agli studenti delle classi quarte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Maestri di Taglio di Po.

L’incontro si è svolto online, ciascun gruppo nella propria classe con le rispettive insegnanti, non essendo ancora possibili eventi in presenza con persone esterne alla scuola. All’incontro ha partecipato l’assessore alla Cultura e istruzione Veronica Pasetto. I ragazzi hanno incontrato con entusiasmo Simone Dini Gandini, che ha scritto racconti, versi, testi teatrali e libretti d’opera dedicati ai più giovani, ed è uno dei vincitori nel 2014 del Premio Letteratura Ragazzi di Cento. L’autore, in collegamento da Viareggio, ha presentato il suo libro “L’ibis di Palmira e il merlo ribelle” riuscendo a coinvolgere i ragazzi e rispondendo alle numerose domande che gli stessi si erano preparati.

“E’ stato un momento culturale importante – afferma l’assessore Pasetto – cui non abbiamo voluto rinunciare, nonostante le limitazioni del periodo legate al Covid, ma che con la tecnologia siamo riusciti comunque a realizzare. Gli incontri in presenza sono senz’altro più stimolanti, ma l’autore ha saputo ben interagire con gli studenti e anche on line i ragazzi hanno saputo cogliere l’aspetto divertente della lettura ed incontrare l’autore del libro che avevano letto con le loro insegnanti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400