Cerca

CRESPINO

Una giornata di pulizia delle aree golenali dai rifiuti

La splendida iniziativa della Pro loco di Crespino

Sarà una domenica speciale

CRESPINO - “Una iniziativa splendida della Pro loco di Crespino, nel corso della quale ci sarà anche una bellissima sorpresa per tre piccoli ecologisti di Crespino! Un ringraziamento particolare a tutti i volontari della Pro loco che stanno valorizzando il nostro amato territorio”. E’ con queste parole che il sindaco di Crespino Angela Zambelli presenta la serie di eventi che arricchiranno la domenica in paese.

Si parte alle 10, con il ritrovo all’approdo di piazza Fetonte, per la giornata di pulizia delle aree golenali dai rifiuti in genere e, in particolare, dai rifiuti plastici, che vengono poi trascinati dalle piene sino in mare, con tutte le conseguenze negative e devastanti del caso sul fronte dei danni all’ecosistema. Si raccomanda a tutti i partecipanti, trattandosi di una iniziativa a partecipazione libera, pur nel quadro delle disposizioni anti covid, di munirsi di stivali o calzature adeguate, oltre che di guanti resistenti.

Il pomeriggio, poi, un doppio evento: alle 16 in piazza Fetonte un incontro con Walter Lazzarini, noto “scrittore di strada” polesano, oltre che professore; quindi, alle 17, sarà il momento della inaugurazione della nuova sede della Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400