Cerca

LENDINARA

Al via i lavori al sottopasso ciclopedonale di via Arzarello

In cantiere il ripristino del cavalcavia sulla strada provinciale 17

Si lavora per un incrocio sicuro

LENDINARA - Sono iniziati i lavori al sottopasso ciclopedonale di via Arzarello: in cantiere il ripristino del cavalcavia sulla strada provinciale 17. Temporaneo disagio per il traffico, visto che non sarà più percorribile fino alla fine dei lavori e sulle strade di accesso è stato istituito il divieto di sosta e di circolazione, ma un intervento che porterà sicuramente i suoi frutti.

Ringraziamo la Provincia per l’intervento che sta facendo”, ha commentato il sindaco Luigi Viaro, dal momento che, essendo sulla strada provinciale, l’intervento non è a carico del Comune. “Era un intervento sicuramente importante visto le condizioni del ponte, ma ringraziamo anche la Provincia per la predisposizione che sta facendo di tutti gli atti propedeutici alla realizzazione del progetto delle passerelle, perché il terreno adiacente al cavalcavia non è comunale quindi devono darcelo in comodato d’uso”.

Il progetto di cui ha parlato il primo cittadino riguarda infatti la messa in sicurezza dell’incrocio che si snoda tra le vie San Lazzaro alto e Via Arzerello, che prevede la realizzazione di un tronco ciclabile a “ferro di cavallo” proprio in corrispondenza del sottopassaggio esistente per poi ritornare, sempre parallelamente alla strada provinciale, dalla parte opposta all'attuale incrocio pericoloso, garantendo la transitabilità in totale sicurezza. Sarà di 370mila euro il costo dei lavori per l’intervento che permetterà finalmente a pedoni e ciclisti di passare con tranquillità, senza rischiare di essere investiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400