Cerca

ADRIA

Pioggia di premi al 2° Concorso “La poesia e il colore della musica”

Il Conservatorio Buzzolla non si è mai fermato

Pioggia di premi al 2° Concorso “La poesia e il colore della musica”

ADRIA - Sono stati oltre 200, provenienti soprattutto dalle province di Rovigo, Padova e Venezia, i concorrenti del 2° Concorso “La poesia e il colore della musica” promosso in modalità online dal Conservatorio di Musica Antonio Buzzolla di Adria in collaborazione con il FAI giovani di Rovigo.

Il Conservatorio di Adria, Diretto dal Prof. Paolo Zoccarato, non si è mai fermato durante la pandemia, anzi, ha sviluppato numerosi progetti ed è sempre più presente nel territorio, anche con numerose iniziative divulgative, tra cui proprio questa. In una nota, ringrazia i concorrenti per la partecipazione e la qualità delle opere presentate e comunica che le premiazioni saranno distribuite durante il corso di quest’anno in occasione dei concerti promossi dal Buzzolla, sempre nell’ottica di una valorizzazione delle arti nel senso più lato.

Sono moltissimi i primi, secondi e terzi premi (la classifica generale è stata pubblicata nella sezione News del sito del conservatorio), ma 5 concorrenti si sono aggiudicati i Primi Premi Assoluti delle categorie in cui è suddiviso il concorso, eccoli qui:

Categoria 1 – scuole primarie (classi prime – terze): Aurora Nina Franco, scuola primaria D. Alighieri di S. Anna di Piove di Sacco (PD)

Categoria 2 – scuole primarie (classi quarte e quinte): Christian Califano, scuola primaria A. Oroboni di Fratta Polesine (RO)

Categoria 3 – scuole secondarie di primo grado: Tommaso Agnoletto, scuola media D.Valeri di Bojon (VE)

Categoria 4 – scuole secondarie di secondo grado: Monsif Sobti, Liceo Bocchi-Galilei di Adria (RO)

Categoria 5 – senza limiti d’età: Antonio Marangoni

I premiati riceveranno Diplomi di Primo, Secondo e Terzo premio, ma i Primi Assoluti riceveranno anche un buono spesa generosamente offerto dal negozio musicale MUSICAMONDO di Adria e le migliori poesie verranno pubblicate dal periodico Polesano Ventaglio 90. Primi e Primi assoluti, inoltre, verranno premiati dal FAI con numerosi gadgets.

L’organizzatrice, prof.ssa Renata Benvegnù, nell’ideare questo Concorso ha voluto porre l’attenzione sull’importanza di avvicinarsi all’arte in tutte le sue forme fin dalla più tenera età e aggiunge “è doveroso un ringraziamento speciale a tutti i docenti che hanno creduto in questa iniziativa coinvolgendo i propri studenti nella partecipazione, ai sostenitori del concorso tra cui il FAI ed ai nostri fantastici giurati: la Presidente del Conservatorio A. Buzzolla di Adria: Prof.ssa Mara Bellettato, il Capo Delegazione del Fai-Giovani di Rovigo: Daniel Fusaro, i Docenti di Lettere, Arte, Musica e Pianoforte: Maestro Roberto Chiaretto, Prof.ssa Maria Stella Rizzo, Prof.ssa Francesca Vidal, Prof. Simone Del Pizzol, Prof. Raffaele Impagnatiello”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400