Cerca

LENDINARA

Una donna eletta segretaria locale del pd

Valentina Travaglini Boldrin guiderà il partito sino alle prossime elezioni amministrative del 2024

Il Partito democratico si tinge di rosa

LENDINARA - Il Pd di Lendinara fa un balzo in avanti: per primo elegge una donna come segretaria della sezione locale del partito. Ad essere stata scelta venerdì scorso dall’assemblea del Pd di Lendinara è Valentina Travaglini Boldrin, attualmente in consiglio Comunale.

Sarà lei a guidare il partito sino alle prossime elezioni amministrative del 2024, succedendo a Stefano Borile che ha guidato il partito dal 2015. All’assemblea hanno partecipato, oltre ai tesserati, anche il segretario provinciale Angelo Zanellato, il vicesegretario e assessore di Rovigo Patrizio Bernardinello e il presidente del partito Nello Chendi.

Travaglini-Boldrin è già componente della Commissione delle Pari Opportunità, consigliera comunale dal 2019, consigliera dell’assemblea provinciale del partito e dal 2009 al 2014 è stata componente della consulta territoriale di Saguedo, Barbuglio e Campomarzo.

“In linea con le scelte nazionali – precisa il comunicato della segreteria – il Pd locale ha voluto portare, per la prima volta a Lendinara, una donna nel ruolo di segretario. Le prime parole di Valentina sono state quelle di un partito rinnovato, capace di avere una visione a medio e lungo periodo, che torni in mezzo alla gente in tutte le sue articolazioni e rappresentanze associative, con l’obiettivo di essere pronti per le prossime amministrative del 2024. La prima azione, già iniziata, sarà quella di verificare l’effettivo riconoscimento del valore svolto dagli uomini e donne del PD nei ruoli all’interno di commissioni e consigli di amministrazione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400