VOCE
ADRIA
10.06.2021 - 16:23
ADRIA - Si annuncia un fine settimana a tutto “Hop hop” lo street food allestito in piazza Bocchi e che sarà attivo da oggi alle 10 fino a domenica notte. Una ventina gli stand che offriranno specialità culinarie italiane e di diverse parti del mondo. Questi alcuni dei prodotti: birra artigianale monzese, picana e brasilian drink, paella e sangria, hamburger di manzo, hamburger di canguro, dolcetti al coco, minicrepes olandesi, birra belga, birra belga e gluten free, porchetta dop, specialità toscane, arrosticini abruzzesi, specialità texane, focaccia ligure con specialità pesce, specialità messicane, gnocco fritto e taglieri salumi, puccia salentina, birra artigianale, alette di pollo fritto, siciliane dolcezze, patatine olandesi fritte, carne alla griglia – Bbq, specialità indiane, gnocchi patate e hamburger di cinghiale.
Si può effettuare il servizio asporto per gustarsi le specialità a casa, oppure sono a disposizione un centinaio di posti a sedere nel rispetto delle norme anti Covid ancora in vigore. In ogni caso si invita tutti a rispettare il distanziamento per non creare assembramenti.
“E’ una grande gioia ritornare in piazza – esclama Angelo Bertucci uno dei coordinatori dell’organizzazione – Dopo tanti mesi chiusi in casa, finalmente si può tornare ad assaporare pienamente la libertà. Invitiamo tutti a comportamenti responsabili perché spetta a noi difendere e conservare questa ritrovata libertà. A tutti viene chiesto ancora qualche piccolo sacrificio”. L’organizzazione garantisce anche il servizio d’ordine che opererà in maniera discreta e ferma affinché nessuno possa rovinare la festa agli altri. Sono previsti anche controlli ai varchi di accesso e uscita.
Lo street food vuole essere una festa per stare insieme con la propria famiglia, con gli amici, occasione per incontrarsi a tavola gustando alcune eccellenze culinarie del territorio, nazionali ma anche internazionali”.
In occasione degli stand dello street food sono state introdotte alcune modifiche alla viabilità. Così scatta il divieto di transito e sosta con eventuale rimozione forzata del mezzo dalle 6 di oggi alle 8 di lunedì in piazza Bocchi, nel tratto di corso Mazzini tra piazza Bocchi e via Marino Marin; divieto di fermata su ambo i lati di via Marino Marin nel tratto compreso tra via Badini e corso Mazzini, perché su questo tratto di strada viene istituito il doppio senso di marcia con svolta obbligatoria a destra per chi proviene da corso Mazzini. Nello stesso periodo scatta il divieto di sosta su ambo i lati in via Ruzzina per motivi di sicurezza stradale e per il transito dei mezzi si soccorso, tuttavia è consentito il doppio senso di marcia per residenti e clienti dell’albergo Molteni.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE