Cerca

Porto Viro

Don Alfonso, un sacerdozio lungo 50 anni

La cerimonia per l’importante traguardo tagliato dall'amato sacerdote

Mezzo secolo di Don Alfonso!

don Alfonso Boscolo

Una sentita cerimonia per l’importante traguardo tagliato dall’amatissimo sacerdote

PORTO VIRO - Sabato scorso don Alfonso Boscolo ha festeggiato il suo 50esimo anno di sacerdozio. La cerimonia, molto partecipata, si è svolta nella chiesa di San Bartolomeo.

La messa è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Chioggia Adriano Tessarollo ed erano presenti 18 parroci.

Tra loro anche don Berto Pavan, 91 anni, parroco al momento in cui don Alfonso è diventato sacerdote. Nell’occasione sono stati ricordati anche i 50 anni dell’ordinazione del vescovo Tessarollo, e i 50 anni di ordinazione di suor Onorina Trevisan, delle suore di Maria Addolorata di Chioggia.

Inoltre, sono stati festeggiati i 50 anni di matrimonio di Luciano Fecchio e Gianna Pavanello di Porto Viro; e i 25 anni di matrimonio di Gianni Boscolo e Palmira Ghirardon di Sottomarina.

Poi anche i 40 anni di matrimonio di diverse coppie di Donada, Contarina, Taglio di Po, Pellestrina.

“E’ stato davvero molto bello – ha affermato don Alfonso, parlando della bella cerimonia, dal profondo significato e che ha raccolto una intensa partecipazione - un bel momento tutti insieme. Una cosa che ho desiderato ed è andata benissimo”.

In prima fila il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, il vice sindaco Doriano Mancin e il consigliere comunale Nicola Marinelli.

Don Alfonso Boscolo, 75 anni, è nato a Contarina. Ha ricevuto tutti i sacramenti nella chiesa di San Bartolomeo, dove è anche diventato sacerdote.

Ha svolto il suo servizio i primi 5 anni a Pellestrina; 2 anni al centro salesiano San Giusto di Porto Viro; 1 anno a Loreo; 4 anni nella chiesa di borgo San Giovanni a Chioggia. Poi 2 anni a Taglio di Donada; 23 anni a Donada; 10 anni alla chiesa della Madonna della Navicella a Sottomarina. E da 3 anni è ritornato a Contarina nella chiesa di San Bartolomeo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400