Cerca

CANARO

Il paese inaugura la svolta "green"

Parte il piano di riqualificazione energetica per gli edifici comunali.

Il paese inaugura la svolta "green"

CANARO - Il sindaco Nicola Garbellini riassume i punti salienti dell’ultimo consiglio comunale, dello scorso 30 giugno. “In linea di massima - spiega - il penultimo del mandato e, per me, il penultimo in generale. Abbiamo deciso di utilizzare l’avanzo di amministrazione per piccoli ma significativi interventi nell’ottica di incrementare la qualità della vita dei cittadini, ma soprattutto abbiamo dato il via libera all’intervento di riqualificazione energetica del Comune, del valore totale di 185mila euro, solo per 20mila euro euro a carico del Comune".

Il resto arriva dallo Stato e dal Gse. Un piccolo capolavoro finanziario e tecnico (per cui ringrazio anche i nostri uffici) approvato all’unanimità dal Consiglio. Il centro storico avrà quindi un nuovo Municipio, non solo bello dentro, ma anche fuori (ed aldilà del bello, funzionale ed efficiente sul piano energetico).

Poi, un passaggio sull’emergenza sanitaria. “Leggo le vostre richieste di riapertura generalizzata degli uffici - spiega il sindaco - Le capisco. Ma finché lo Stato non autorizzerà, dovremo muoverci su appuntamento. Credo però che anche in modalità appuntamento le cose non siano andate male. Certo si può sempre migliorare, ma direi che la macchina ha funzionato comunque bene”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400