Cerca

SOTTOMARINA

Aggressione ad un vigile urbano da parte di un venditore abusivo.

Si salva grazie allo spray al peperoncino

aggressione a vigile da parte di un venditore ambulante

Lotta agli abusivi in spiaggia

SOTTOMARINA - Venditore abusivo aggredisce agente della polizia locale: salvo grazie allo spray al peperoncino. Lo spiacevole episodio è avvenuto ieri nella spiaggia di Sottomarina durante un normale controllo degli agenti impegnati, ormai da settimane, nella lotta contro l’abusivismo commerciale in battigia.

Uno dei venditori che stazionano nella zona vicino alla diga nord di Sottomarina si è ribellato al sequestro della propria merce e ha aggredito fisicamente l’agente che è riuscito a svincolarsi utilizzando lo spray urticante in dotazione.

L’episodio, fortunatamente, si è concluso senza feriti. “Spray e mazzetta - spiega l’assessore alla polizia locale Genny Cavazzana - sono strumenti di autotutela del personale della polizia locale, deliberati nel 2019, che hanno visto il loro primo utilizzo solo in questi giorni, in quanto richiedono dei corsi per il personale che sono stati bloccati a lungo a causa del Covid”.

Un altro controllo sulla spiaggia era stato fatto dalla polizia locale nella giornata di mercoledì: tremila pezzi sequestrati e portano a 16.800 pezzi il conto totale da inizio della stagione. Per la prima volta quest’anno è stata anche sanzionata una turista con una multa di 50 euro per essere stata colta in flagrante mentre acquistava dei pupazzetti galleggianti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400