Cerca

ROVIGO

La bretella tra via Fermi e via Concilio Vaticano II può aspettare

Chiesto il rinvio della discussione legata alla variante necessaria alla costruzione della strada di collegamento, dall’assessore Cattozzo

L'assessore accusa la barista: "Ci ha chiesto di chiudere un occhio"

ROVIGO - La bretella tra via Fermi e via Concilio Vaticano II può aspettare. L’assessore Luisa Cattozzo, infatti, ieri pomeriggio, durante la seduta della terza commissione consiliare che si occupa di urbanistica e lavori pubblici, ha chiesto il ritiro della discussione legata alla variante necessaria alla costruzione della strada di collegamento, a San Bortolo, approvata dalla giunta pochi giorni fa e fortemente contestata dalle associazioni ambientaliste.

La Cattozzo ha spiegato che l’argomento non sarebbe stato inserito nell’ordine del giorno del prossimo consiglio. Dunque, ci sarà tempo per affrontare la questione, che qualche malumore - in realtà - rischiava di creare in maggioranza, dove dell’argomento non si è ancora discusso.

Ma al di là di questo, la commissione di ieri pomeriggio ha dato il via libera all’unanimità al regolamento edilizio. “Un lavoro straordinario, di cui sono orgogliosa”, ha rivendicato la presidente, Giorgia Businaro (Pd). Il testo è il risultato di ben sei sedute della commissione, di cui una allargata a tutti gli ordini professionali del settore le cui osservazioni sono diventate parte integrante del testo finale.

Nel corso delle riunioni, che si susseguono dal dicembre scorso, sono state decine gli emendamenti presentati e condivisi dai commissari, di tutti i partiti, che hanno portato a comporre un regolamento che possa dare nuovo impulso allo sviluppo della città. Via libera, infine, anche all’istituzione del registro elettronico dei crediti edilizi.

Ma. Ran.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400