VOCE
Politica
30.07.2021 - 22:20
L’on. De Carlo: “Ringrazio chi c’era quando rappresentavamo un italiano su 100. Ora siamo il sogno”
ROVIGO - Fratelli d’Italia provinciale fa un passo avanti nella sua avanzata nei consensi inaugurando la nuova sede provinciale in via Badaloni.
Una sede a cui hanno lavorato tutti, soprattutto i giovani, anche con le pulizie prima dell’apertura. Ieri pomeriggio, oltre a tutti gli esponenti locali, a tagliare il nastro c’erano l’onorevole Luca De Carlo coordinatore regionale di Fdi, e i consiglieri regionali Raffaele Speranzon e Joe Formaggio.
Quest’ultimo durante il suo intervento ha sottolineato che la politica di Fratelli d’Italia vuole essere al servizio dei cittadini: “Fdi è rappresentata ai massimi livelli istituzionali anche rispetto al Veneto. E’ finito il tempo in cui il consigliere regionale era distante. Tutti hanno i nostri numeri di telefono e siamo a disposizione di tutti. Finché - alle prossime elezioni - non faremo uno ma anche due consiglieri regionali a Rovigo, siamo noi i vostri consiglieri regionali, nell’attesa che abbiate il vostro purosangue”.
Atteso l’intervento dell’onorevole Luca De Carlo originario di Belluno, ma da sempre molto vicino alla realtà rodigina, che ha fatto un breve excursus degli ultimi anni di Fratelli d’Italia, ringraziando sinceramente chi c’era quando i consensi non erano così scontati. “Intanto Rovigo come Belluno non sono ai confini dell’impero, ma rivestono la loro estrema importanza. Non è un caso che rovigo accolga in maniera concreta la richiesta di aprire sedi nei territori. Perché una cosa è fare politica e una cosa è fare campagna elettorale. Noi non facciamo cartelli e ci dimentichiamo il giorno dopo le elezioni di quello che avevamo detto. Ora rappresentiamo un italiano su cinque. Sono lontani i tempi in cui rappresentavamo un italiano su 100. Ringrazio quelli che hanno traghettato fin qui il partito, come Daniele Ceccarello che vedo qui. Ora è bello essere il sogno di altri. Ma noi siamo amministratori di Fratelli d’Italia con i fatti non solo nel nome”.
Dietro il bancone dell’aperitivo bene augurale, c’era Giacomo Sguotti, poi Valeria Mantovan, che è vicepresidente dell’assemblea nazionale del partito. C’erano Bartolomeo Amidei, Cristina Folchini, Marco Trombini, Elena Perini, Elena Gagliardo, il consigliere comunale Mattia Moretto. “Abbiamo creato un assembramento, ha scherzato orgoglioso, De Carlo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE