Cerca

ADRIA

La chiesa della Tomba compie 800 anni: oggi la festa

Presenti le massime autorità e non mancherà l'infiorata

Pierantonio Pavanello Vescovo Lendinara 17

Il vescovo Pierantonio Pavanello

Il 15 agosto ricorrono gli 800 anni dalla consacrazione della Basilica di Santa Maria Assunta, nota  anche come Chiesa della Tomba. Una ricorrenza per la quale l’amministrazione Comunale ha provveduto ad illuminare di azzurro, da venerdì scorso,  la facciata della basilica .

All’evento, significativo per la comunità, presenzieranno le autorità civili, alla funzione religiosa delle ore 18.30, presieduta  dal vescovo Pierantonio Pavanello. Successivamente  verrà  collocato, grazie alla collaborazione  dei vigili del fuoco, un omaggio floreale in prossimità di una delle statue della Madonna Assunta della Basilica. 

“Con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale conservato nei luoghi di culto della città, organizzeremo con la collaborazione  dello storico locale Aldo Rondina, un convegno sui reperti storici custoditi nell’archivio della cattedrale”, rende noto il Sindaco Barbierato.

“L’occasione per argomentare gli 800 anni della chiesa Tomba sarà fissata dopo le vacanze estive, con temperature più fresche,e sarà  arricchito da un concerto di campane che suoneranno a festa", aggiunge la consigliera Comunale Oriana Trombin

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400