Cerca

SAN VIGILIO-SAN ROCCO

“Desidero dire un grande grazie a tutti gli animatori che hanno svolto due mesi di attività estiva"

Don Fabio Finotello: "Auguro che questi anni incidano il loro cuore con lo stile inconfondibile della gratuità e dell'umanità"

“Grest, grazie agli animatori”

ADRIA - L’estate volge al termine e già si assaporano i ricordi delle vacanze. In modo particolare le attività dei grest parrocchiali che sono un’occasione di crescita sia per i piccoli che per gli animatori. A questi si rivolge don Fabio Finotello, parroco dell’unità pastorale San Vigilio-Sna Rocco. “ Desidero - scrive il sacerdote - dire un grande grazie a tutti gli animatori che hanno svolto due mesi di attività estiva. Li chiamo amici con orgoglio: amici di una comunità, amici dei ragazzi. Li abbiamo visti scortare per le strade della nostra città i ragazzi più giovani, cui hanno regalato ogni giorno un grandissimo senso di protezione, una compagnia intelligente, un tenace coinvolgimento. Certamente la vita darà loro professionalità e relazioni impegnative: però auguro che questi anni incidano il loro cuore con lo stile inconfondibile della gratuità e dell'umanità, che sono poi il vero profumo del Vangelo”.

Il valore del grest viene sottolineato dai commenti entusiasti di alcuni genitori. “Grazie a te don Fabio – dice Paola - che trasmetti a questi ragazzi serenità, fratellanza e voglia di fare e stare in compagnia”. E Silvia: “Grandissimi animatori, ricchi di inesauribile e contagioso entusiasmo per i nostri ragazzi. Complimenti don Fabio per le meravigliose iniziative, sempre coinvolgenti e divertenti”. Aggiunge Elena: “Complimenti a questi giovani e a tutta l'organizzazione. Un grest fuori dagli schemi, divertente e al tempo stesso istruttivo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400