Cerca

Adria

Il Forum dei giovani: "Dedichiamo una via a Gino Strada"

La proposta è già stata inviata al presidente del consiglio comunale per essere discussa in aula.

Il Forum dei giovani: "Dedichiamo una via a Gino Strada"

ADRIA - La città etrusca vuole ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency recentemente scomparso, con l’intitolazione di una via, giardino o piazza. A lanciare la proposta è il Forum dei giovani.

“Sono innumerevoli le motivazioni per cui il Forum giovani desidera rendere onore a Gino Strada – esordisce Stefano Grandi, presidente del forum - che così tanto si è prodigato in nome di sani principi morali ed etici e che ha saputo, con i suoi gesti, ispirare così tante persone che hanno seguito e seguiranno il suo nobile esempio.”

Per questo il Forum dei giovani ha indirizzato una missiva al presidente del consiglio Francesco Bisco, al sindaco Omar Barbierato e ai consiglieri comunali per offrire al primo consiglio comunale utile le due pubblicazioni di Gino Strada affinché il loro messaggio possa essere tramandato e il loro contenuto condiviso nel civico consesso e, attraverso di esso, con la cittadinanza intera. Il Forum ha chiesto anche che il consiglio comunale renda omaggio a questa grande persona, scomparsa lo scorso 13 agosto, intitolandogli una via, un giardino o una piazza nel nostro territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400