Cerca

BOSARO

A pesca nel segno del Biso

La società di pesca dilettantistica ha ricordato Umberto Frigato, storico socio e tra i fondatori del sodalizio, scomparso nel marzo scorso

Un premio speciale per ricordare il mitico “Biso”

BOSARO - A pesca nel segno del Biso. La società di pesca dilettantistica Francesco Frigato di Bosaro ha ricordato, nei giorni scorsi, Umberto Frigato, storico socio e tra i fondatori del sodalizio, scomparso nel marzo scorso. Nell’occasione, la società sportiva ha consegnato ai familiari di Umberto (la moglie Edda e i figli Simone e Francesco con la compagna Giulia) una targa dedicata alla memoria del “Biso”, il soprannome con cui tutti - in paese - da sempre lo conoscevano.

Falegname e appassionato di pesca, si distingueva per la pungente ironia, il buonumore e la battuta pronta. Caratteristiche per le quali lo ha ricordato Giovanni Zanirato, presidente della società sportiva Frigato (intitolata proprio alla memoria del fratello di Umberto). “Un grande lavoratore, bravo e simpatico - ha detto - con le sue battute rendeva sempre la giornata allegra. Sono fortunato ad aver conosciuto una persona come lui”. La cerimonia si è svolta nel Bar-In di via Aldo Moro. A portare i saluti anche il vicesindaco Sergio Sartori. Un bel modo per ricordare un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva di tutto il paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400