Cerca

OCCHIOBELLO

La notte bianca della cultura e delle biblioteche

Gli eventi, ispirati al tema dell’acqua e del fiume, si svolgeranno a bordo del battello Nena

Coizzi in lizza per la carica di sindaco

Il sindaco, Sondra Coizzi

OCCHIOBELLO - Una notte bianca della cultura e delle biblioteche che apriranno le sale anche la sera. La biblioteca di via King, nell’ambito dell’iniziativa che coinvolge il sistema bibliotecario provinciale e la Regione, sarà aperta venerdì 10 settembre dalle 16 alle 22 per il servizio di prestito.

Gli eventi della notte bianca del Comune di Occhiobello, ispirati al tema dell’acqua e del fiume, si svolgeranno a bordo del battello Nena: due appuntamenti dedicati ai libri e rivolti a un pubblico di bambini e adulti. Al Pontile di Santa Maria Maddalena, sempre venerdì 10 settembre, attraccherà la barca su cui dalle 17 alle 18,30 si terranno i Racconti d’acqua con laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni (accompagnati da un genitore), a seguire, dalle 19 alle 20.30 I libri raccontano il territorio, dialogo tra il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi e il poeta e scrittore Sergio Gnudi.

La biblioteca comunale, per tutto il mese di settembre, ospita laboratori di approccio alla lettura per bambini e il 24 settembre per Il Veneto legge, sarà presente dalle 18.30 alle 19.30 Camilla Tibaldo, finalista del premio Campiello giovani 2021 con il racconto La somiglianza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400