Cerca

POLIZIA LOCALE

"Stop a cani a passeggio senza guinzaglio"

Chi verrà trovato con il cane libero e senza museruola, per chi ha ricevuto l'obbligo di portarla, sarà immediatamente sanzionato

harriet e figo

ROVIGO - Stop a cani a passeggio senza guinzaglio. Partono, in accordo con la Polizia locale controlli più stringenti e frequenti sui possessori degli amici a quattro zampe che li portano fuori  senza guinzaglio. Lo annuncia l'assessore Erika Alberghini che, insieme alla collega Mirella Zambello, su segnalazione di molti cittadini, tra cui i consiglieri comunali Lorenzo Rizzato e Giovanni Salvaggio, hanno concordato con il comandante della Polizia locale, maggiori interventi e controlli nei parchi e nel centro cittadino.

Chi verrà trovato con il cane libero e  senza museruola, nel caso di cani che abbiano ricevuto l'obbligo di portarla, sarà immediatamente sanzionato. Altrettanti controlli verranno eseguiti per la mancata raccolta delle deiezioni dei cani, visti i numerosi episodi di abbandoni sia nelle vie del centro città che nei parchi e nelle  aree verdi del centro come piazza XX Settembre davanti alla chiesa della Rotonda.

Alberghini ricorda che il Comune ha creato un'apposita area sgambamento cani per far correre liberamente i propri animali in una zona strategica per la città al centro di vari quartieri, lungo la ciclabile che costeggia la circonvallazione Falcone Borsellino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400