Cerca

CRESPINO

Le bellezze di Crespino in mostra alla città

Domenica dedicata ai tesori Crespino, grazie a Pop Out

I tesori del paese si svelano

CRESPINO - Una lunga domenica alla scoperta dei tesori di Crespino, grazie a Pop Out. Un percorso guidato permetterà ai partecipanti di accedere ai luoghi del paese scrigno d'arte, storia e non solo: il Museo della Canonica, il Museo dei Bersaglieri, il Museo delle Acque di Crespino e infine il parco della Villa dei Principi Pio Falcò e gli interni domestici di Villa Marzolla attendono i visitatori per un pomeriggio ricco di fascino.

“L’evento è voluto dalla società Pop Out gestore del Museo delle Acque - spiega la nota stampa - in collaborazione con il Comune di Crespino, i volontari che gestiscono le altre sedi museali e i proprietari delle ville che saranno aperte per l’occasione. L’intento dell’iniziativa è quello di dare la possibilità a chi non conosce il Paese di ammirarne i tesori, visitando alcuni luoghi, custodi di storia ed arte, in esclusiva. Il percorso toccherà cinque tappe, il Museo della Canonica, adiacente alla Chiesa di Crespino, che custodisce pregevoli opere pittoriche di stampo ferrarese insieme a preziosi oggetti d’arte religiosi e, a seguire, entrando nell’edificio comunale, il Museo dei Bersaglieri.

Entrambe le sedi, gestite da volontari che faranno da guida ai visitatori, cederanno poi il testimone al Museo delle Acque, sede etnografica gestita dalla società Pop Out. La parte conclusiva del percorso infine, condurrà i partecipanti in visita presso il parco della Villa dei Principi Pio Falcò”. Alle 14 è prevista la partenza dell’itinerario e ad esaurimento posti vi sarà la possibilità di attivazione di un secondo gruppo di visita alle 16. Il numero massimo di partecipanti sarà di 15 persone per gruppo ed il percorso durerà circa 2 ore e mezza. Il costo è 12 euro a partecipante, 10 euro per i Crespinesi. Gratuito per i bambini fino ai 5 anni, mentre dai 5 ai 12 anni il costo è di 5 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400