Cerca

L’ANNIVERSARIO

Due targhe per i 40 anni di Villaregia

Consegnate le targhe di riconoscimento ai missionari e a don Giorgio. Veronese: “Siete parte della storia di Porto Viro”.

Due targhe per i 40 anni di Villaregia

PORTO VIRO - Tanta emozione e tanto lavoro dietro la festa per i 40 anni della comunità di Villaregia. Ieri le celebrazioni hanno accolto tanti fedeli e simpatizzanti della comunità che si è insediata nell’oramai lontano 1981 a Porto Viro. Una fortuna per la città, come ha sottolineato lo stesso sindaco Maura Veronese, che alla fine della messa è intervenuta per ringraziare a nome della città tutta e per consegnare due targhe, una alla comunità e una a don Giorgio Parenzan, anima di Villaregia, che dopo 9 anni lascia Porto Viro per andare a Loano (Savona) dove c'è un’altra importante sede dei missionari.

Il sindaco Veronese, accompagnato dal vicesindaco Doriano Mancin, ha elogiato la comunità per quanto fatto in questi 40 anni per la cittadinanza. “Siete stati parte della storia di Porto Viro. Ed è molto bello poter dire di avere qualcuno su cui poter contare, su cui appoggiarsi”, ha dichiarato Veronese. Ecco che le due targhe consegnate sono andate una a tutti i missionari: “A tutta la comunità missionaria grazie per aver fatto di Porto Viro la vostra casa”, c’era scritto. L’altra targa è stata consegnata non senza emozione a don Giorgio: “A padre Giorgio con fraterna amicizia e riconoscenza per la missione svolta”. Attualmente la comunità missionaria risulta composta da circa 400 membri effettivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400