Cerca

LA “IN SLA’ ROTA AD PO”

Torna la "In slà rota da Po"

La 43esima edizione di una delle manifestazioni podistiche più importanti della provincia

Torna la "In slà rota da Po"

SANTA MARIA MADDALENA (Occhiobello) - E’ tornata ieri mattina a Santa Maria Maddalena, dopo un anno di stop, la “In slà rota ad Po”, una delle manifestazioni podistiche più importanti delle nostra provincia, ma anche del Ferrarese, così come sottolineato anche dal sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, prima delle partenza delle gare competitive.

Un evento come al solito molto variegato anche per questa 43ª edizione con il gruppo podistico Salcus, guidato dal presidente Mario Tosatti, che ha ben gestito la complessa macchina organizzativa, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Uisp di Ferrara. Ad aprire la mattinata podistica la camminata non competitiva su varie distanze (17, 12 o 6 chilometri), e a partenza libera, con una partecipazione numerosa visti i molti gruppi Fiasp provenienti dal Veronese.

Apre la parte agonistica la mini podistica riservata ai ragazzi che hanno corso 400 metri e 1.500 metri in base all’età. Alle 9.45 la partenza della gara di 5 chilometri per tutte le categorie femminili e per gli Allievi: un giro unico molto gradevole che ha attraversato dei bei tratti nelle aree verdi e golenali circostanti la zona di partenza e arrivo. Per ultimo il via della competitiva di 10 chilometri per tutte le categorie maschili, diviso in due giri. Ben due gli speaker che hanno ben condotto la lunga mattinata podistica, Mario Brusco e Daniele Trevisi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400