Cerca

Lendinara

Puliamo il mondo, la città c'è

L'iniziativa di Legambiente.

Puliamo il mondo, la città c'è

LENDINARA - Il progetto ambientale “Puliamo il Mondo” di Legambiente coinvolgerà anche Lendinara: scuole, gruppo scout, consulte di frazione e chiunque voglia dare la propria disponibilità. Dal 23 al 26 settembre Lendinara vedrà la formazione di svariate iniziative che coinvolgeranno cittadini comuni e scuole del territorio per, seguendo il titolo del progetto, “pulire” la città da rifiuti e materiali che inquinano e imbruttiscono il suolo pubblico.

Si tratta di un’iniziativa organizzata ormai da anni da Legambiente con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della Transizione Ecologica, Miur e Upi. “Ci stiamo occupando di condividere la locandina degli eventi aperti alla cittadinanza sui social del comune di Lendinara e sui principali gruppi Facebook dedicati alla città – spiega il consigliere comunale delegato all’ambiente Loris Tietto – ritrovo in Piazza Risorgimento sabato pomeriggio alle ore 15 e domenica mattina alle 10. Non c’è bisogno di essere iscritti a nessuna associazione per partecipare alla raccolta dei rifiuti e materiali. Se qualcuno ha una pinza per raccogliere la plastica, meglio, altrimenti i partecipanti verranno dotati di guanti, sacchetti e quant’altra eventuale strumentazione utile. Tutto avverrà nel massimo rispetto delle norme anti-Covid. Le zone della città interessate saranno quelle rimaste dalle attività svolte negli interventi precedenti da scuole, scout o consulte”.

In effetti, oltre al contributo dei singoli cittadini sensibili alla causa ambientale, saranno impegnate anche le scuole da giovedì 23 settembre come ad esempio le scuole primarie Baccari e Sauro oltre alle scuole dell’infanzia Garibaldi e Don Minzoni; per i più piccoli il progetto Puliamo il Mondo non consisterà in una raccolta di materiali per le strade bensì in un progetto all’interno della scuola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400