Cerca

VILLANOVA DEL GHEBBO

La consegna delle onorificenze a Villanova

La festa dei Villanovesi e la fiera di San Michele Arcangelo, appuntamento sentito da tutta la cittadinanza

Il momento della consegna delle onoreficenze

VILLANOVA DEL GHEBBO - Ritorna la festa dei Villanovesi e la fiera di San Michele Arcangelo. Insieme alla musica, agli incontri scientifici e allo stand gastronomico dove è consigliato assaggiare il baccalà in umido, specialità della pro loco di Villanova del Ghebbo, è giunto anche il momento della consegna delle onorificenze di San Michele Arcangelo. 

“L'emergenza epidemica - spiega il sindaco Gilberto Desiati - ha mostrato che un altro vivere è possibile, impegnandosi con umiltà e diligenza per la propria famiglia, per i propri amici e per il territorio dove si vive. Ecco dunque che la comunità ha voluto premiare la maestra Giuseppina Turcato e la maestra Mirella Callegari, Vittorino Legnaro professore, professionista e da sempre collaboratore della parrocchia di San Michele Arcangelo e Mario Tinti, meccanico disponibile nel soccorrere chi si trovava in difficoltà. Quest'anno i cittadini hanno sentito la mancanza di Vincenzo Comminato e di Alfredo Mazzolaio, la coppia della locale Bcc sempre accanto alle esigenze di famiglie ed imprese. Un pensiero è andato anche a Ettore Malin, arrivato dopo una lunga carriera al meritato risposo. Infine abbiamo voluto premiare il nostro ‘Omero’, il cantore innamorato di quel fazzoletto di terra dove le famiglie vivono tra Ramedello di Fratta, Valdentro di Lendinara e Villanova del Ghebbo”.

L'inviato locale del gazzettino Enzo Fuso sarà festeggiato domenica 26 settembre alle 17.30 davanti al municipio di Villanova del Ghebbo, in caso di pioggia la cerimonia si terrà nella sala polivalente A. Borin in via Sabbioni 5. Un appuntamento davvero molto sentito da tutta la cittadinanza e che fa parte delle tradizioni della comunità locale, che lo attende ogni anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400