Cerca

ADRIA

A spasso tra generazioni: anziani e bimbi, mano nella mano

Iniziativa vicente, un pomeriggio pieno d'emozioni

Una giornata da ricordare, per nonni e nipotini

Una bella festa con nonni e nipotini, un abbraccio tra generazioni tra colori e profumi dell’autunno. Veramente una “passeggiata da favola” quella organizzata dalla Pro loco con la camminata lungo il sentiero dell’Artessura per celebrare insieme la festa nazionale dei nonni. Presente anche il sindaco Omar Barbierato con fascia tricolore. Piena soddisfazione in casa Pro loco per una giornata riuscitissima grazie anche alla bella giornata con il tiepido sole di ottobre più che sufficiente per riscaldare i cuori.

“Passeggiata ‘1 Km. da... fiaba’ riuscitissima grazie a nonni e nipoti stupendi: evviva i nonni – commenta Letizia Guerra presidente dell’associazione di piazza Bocchi - All'inizio abbiamo scoperto le api, poi i personaggi della fiaba ‘I musicanti di... Adria, ovvero l'asino, il cane, il gatto e il gallo. Il tutto lungo il percorso naturalistico di Artessura”. La presidente aggiunge un particolare ringraziamento a Silvia Trevisan, Marika Trevisan, Raffa Girasole, Belinda, Maria Rosa e al sindaco.

Entusiasti anche i commenti apparsi sui social come quello di Rosetta Gallo: “Grazie all'organizzazione è stata una bellissima passeggiata con i nostri nipotini, grazie mille”. Oppure Annalisa Cuberli: “Bella e piacevole, i miei nipotini molto contenti e anche la nonna”.

Le passeggiate Pro loco non finiscono qui: il prossimo appuntamento è per venerdì prossimo alle 18 con ritrovo davanti ala sede in piazza Bocchi per vivere insieme “Adria al tramonto tra delitti e torture” percorso cittadino alla scoperta della città e dei suoi luoghi simbolici. Partecipazione libera, ma è necessaria la prenotazione rivolgendosi all’ufficio Pro loco in piazza Bocchi o chiamando al numero 3273610567 anche inviando un Wattsapp o un sms.

Sabato prossimo torna il mercatino dell’hobbistica e antiquariato nelle piazze Groto e Bocchi. Il tutto rientra nel contenitore del “Settembre adriese” con il patrocinio della Città di Adria. Intanto cresce l’attesa per la presentazione del “Numero unico”: chi desidera prenotarlo può rivolgersi o telefonare alla Pro loco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400