Cerca

GAIBA

Sindaco e vice in missione a Praga: per lavoro e sviluppo

Hanno avuto un colloquio con l'ambasciatore, anche sul tema della Zls

Nella mattinata di lunedì 18 ottobre, l'amministrazione del Comune di Gaiba ha avuto il privilegio di un colloquio con l'Ambasciatore Mauro Marsili, neo insediato, presso l'ambasciata italiana a Praga. Lo spiega la nota stampa del Comune stesso.

"Con l'Ambasciatore - prosegue il resoconto della interessante giornata - si è discusso delle opportunità di sviluppo del territorio polesano, dalla progettualità della Zona Logistica Semplificata per accogliere nuove aziende e creare posti di lavoro, alle potenzialità legate alla crescita del cicloturismo fluviale, perfezionando sinergie tra i comuni della sinistra e destra Po ed i territori limitrofi del Mantovano".

"Ringrazio l'Ambasciatore Mauro Marsili - spiega il sindaco Nicola Zanca - per la disponibilità e l'opportunità non scontata del colloquio. Grazie allo staff che ci ha permesso di visitare i saloni e le stanze del palazzo Thun-Hohenstejn. Abbiamo avuto l'onore di presentare il nostro piccolo comune e raccontare delle sue peculiarità, dalla villa Fiaschi-Ottoboni, alla golena Bonello, passando per le iniziative di rilancio. L'Ambasciatore è rimasto incuriosito dal torneo internazionale di tennis su erba di Gaibledon e dalla vivacità delle associazioni, il cui merito va ai volontari che si prodigano con passione".

Al termine del colloquio, scambio di pubblicazioni del Comune di Gaiba e dell'ambasciata con foto di rito tra l'Ambasciatore Mauro Marsili, il Sindaco Nicola Zanca ed il Vicesindaco Asia Trambaioli. A seguire è stato possibile visitare l'Istituto Italiano di Cultura a Praga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400