Cerca

PORTO VIRO

Il paradiso di chi vive per la Mountain Bike

A Fornaci sono arrivati quasi 300 tra professionisti e appassionati

Si è svolta la 14esima edizione di Fornaci Bike, settima prova del 33esimo Trofeo d’Autunno. Hanno partecipato 266 ciclisti, tra i quali cicloamatori con le categorie esordienti e allievi. Hanno partecipato anche gli atleti conosciuti, Nicholas Pettinà e Rafael Visinelli. La manifestazione è stata quindi molto attrattiva e ha portato numerosi partecipanti. La gara è stata organizzata da Federico Mantovan del negozio Bici Ermann.

Ha partecipato il Gs Porto Viro, presente con 22 corridori, e i piazzamenti non sono mancati. Infatti Massimo Maestri è terzo nella categoria under 23; Alessio Mantovan sesto nella categoria master1; Andrea Passarella sento nella categoria master2; Alessio Novi secondo nella categoria master3; Mirko Sette quinto nella categoria master3. Poi Massimiliano Ruzza sesto nella categoria master3; Raffaele Lattero settimo nella categoria master4; Cristian Corradin secondo nella categoria master5; Cristian Astolfi terzo nella categoria master5; Andrea Santon quarto nella categoria master5; Erik Maestri quinto nella categoria master5; e Corrado Ferro sesto nella categoria master6.

“Grazie a tutti quelli che si sono fatti ‘il mazzo’ per mettere in piedi questa manifestazione, a chi ha acceso il trattore nelle ore più disparate della giornata – afferma Federcio Mantovan - Stefano Zaia e Luciano Rocchi, per venire dietro a me, personaggio dalle idee strampalate. A chi ha tolto del tempo al lavoro e ai suoi hobby, per venire a battere picchetti, tirare nastri e soprattutto smadonnare con me. Ringrazio tutte le bandierine che hanno fatto un turno di 6 ore e si sono sciroppate le lamentele di qualcuno che, anche di domenica aveva fretta; tutti gli amici corridori vicini e lontani, di paese e di cuore, che hanno partecipato sputando l'anima. Grazie al "pelata" qui di fianco a me, Rinaldo Spadin, che ha fatto un lavoro superlativo prendendosi a carico e improvvisando le premiazioni".

"Grazie alla segreteria, Marta, Stefania, Marco, Barbara e Silvia, che praticamente non hanno mai messo fuori il naso dal centro parrocchiale; alla parrocchia di Fornaci, che come ogni anno ci aiuta, capisce e fa da base, in particolare, Don Stefano, Stefano Permunian, e Chiara Sandrin; al Parco le Parco Le Dune Odv, a Moreno Gasparini, per l'aiuto burocratico nel formulare le richieste per Veneto Agricoltura. Grazie a Ivo Roccon e Luciano Martellozzo; ad Alberto di Mtb Granfondo per la telecamera e a Maurizio Bertazzon, per le fotografie; grazie a Mario Mantovan e Finessi Maurizio della Polizia Municipale per i preziosi consigli, e grazie all’amministrazione comunale perché abbiamo trovato la strada asfaltata. Grazie anche a quelli che ci hanno tolto le frecce in pineta, alle 7 del mattino, anche loto contribuiscono ad alimentare la nostra passione”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400