Cerca

TAGLIO DI PO

Più luce per dare più sicurezza

L’amministrazione comunale prosegue sulla strada del potenziamento degli impianti

Più luce per dare più sicurezza

L’amministrazione comunale prosegue sulla strada del potenziamento degli impianti

A“Proseguono i lavori di efficientamento e miglioramento della pubblica illuminazione comunale iniziati con questa amministrazione e continuati nel corso di questi nove anni”: lo afferma l’assessore ai Lavori pubblici Davide Marangoni.

“E’ stato frutto - prosegue, continuando nella propria illustrazione di quanto l’amministrazione comunale stia facendo - di un’importante sinergia con la ditta Simet, affidataria del servizio di illuminazione pubblica, che ha consentito di dotare l’intero territorio comunale di una rete di illuminazione pubblica, sicura ed efficiente”.

“Tra gli ultimi interventi che l’amministrazione comunale ha eseguito - dice ancora Marangoni - voglio ricordare la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione in Via Udine, quello in Via Vespucci e quello in Piazza Venezia. Il prossimo intervento che andremo a realizzare sulla rete di illuminazione interesserà le rampe che portano alla Strada Statale Romea 309, dove sono state programmate sia la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con altri più performanti sia quella dei relativi pali”.

L’intervento che, si concluderà nell’arco di novanta giorni, trova copertura finanziaria con il Decreto del Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno 30 gennaio 2020 per gli anni dal 2021 al 2024 e per il quale il Comune di Taglio di Po è risultato beneficiario di un contributo di 70mila euro. Una somma importante, che ha consentito di portare avanti questo importante progetto.

Una parte di questo contributo statale andrà a finanziare l’intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica delle rampe di Viale Kennedy per un importo complessivo di 37.486,70 euro, di cui 30.276,86 per lavori da eseguire e 7.209,84 somme a disposizione. I lavori saranno sempre eseguiti dalla sopra citata ditta Simet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400