VOCE
PORTO VIRO
25.10.2021 - 13:42
Sta raccogliendo un successo straordinario, la “casa della paura” allestita per Halloween da Lerry e Laura, una coppia che ormai da qualche tempo allestisce, a tema, in occasione delle principali ricorrenze, la propria abitazione. Per Halloween, quindi, il filo conduttore dell’allestimento non può essere altro che il brivido, mentre, a Natale, era stato il momento della grande festa tradizionale.
I lavori di allestimento, in vista di questo 31 ottobre, sono terminati nei giorni scorsi e, in breve, l’abitazione si è trasformata, ancora una volta, nella “mecca” di tantissimi curiosi, in arrivo da tutta Porto Viro e non solo. La fama del luogo e dei suoi “truccatori”, infatti, ormai da mesi si sta espandendo a macchia d’olio. E, sui social, fioccano applausi e complimenti, così come tanta gioia per momenti passati in letizia, tutti assieme. Le attrazioni, infatti, sono assolutamente visitabili.
Ci sono mostri, streghe, scheletri e zucche, per festeggiare Halloween. La novità di quest’anno è che si può accedere dalla parte posteriore per entrare in un percorso pauroso. La cosa davvero particolare è che si passa attraverso una bara. Certo, di fantasia questa famiglia ne ha tanta e il bello è che si mette a disposizione il tempo e la creatività per fare divertire grandi e piccini.
Con il fumo, gli effetti sonori, la musica e gli effetti speciali diventa davvero molto suggestiva. L’anno scorso, molte persone avevano fatto visita, ovviamente rispettando le regole sanitarie e indossando la mascherina. Laura e Lerry sono davvero un mondo di creatività: infatti, oltre ad allestire la loro casa nel periodo di Halloween, l’allestiscono anche nel periodo natalizio. E sono diventanti un appuntamento fisso in questi due periodi dell’anno. E sono proprio bravi: l’anno scorso, proprio il giorno di Halloween, il 31 ottobre, in maschera, hanno offerto caramelle e cioccolatini e dolcetti a tema ai bambini. Insomma, anche quest’anno Halloween si festeggia a casa di questa coppia e le sorprese sono tante. Festeggiata negli Stati Uniti e in Inghilterra, negli ultimi anni la festa ha preso piede anche in Italia e, nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, molti bambini e, spesso anche adulti, girano mascherati da creature mostruose per il famoso rito del “dolcetto o scherzetto”. Si dice infatti che sia possibile salvarsi da terribili scherzi a tinte macabre solo regalando dolci. Alcuni dicono che la festa di Halloween trova le sue origini nella festa celta di Semhain che coincide con il capodanno celtico.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE