Cerca

Porto Viro

Nasce la grande fattoria sociale!

Un traguardo importante e una enorme gioia. Si comincia con uno splendido Zucca Day.

Nasce la grande fattoria sociale!

PORTO VIRO - “Una giornata di bruma iniziale, poi trionfante il sole di ottobre che scalda il cuore, una campagna che sa di semplicità e fatica, un brulicare di mille attività fin qui tutto regolare”. E’ così che gli organizzatori commentano, con entusiasmo, il risultato della importante iniziativa tenutasi alla Cooperativa sociale don Sandro Dordi.

Samuele Pellegrini, ed Elisa Zampieri, sua collaboratrice, hanno intrattenuto i bambini portandoli, con mezzi audiovisivi ed attraverso l’osservazione diretta, alla conoscenza dei vari tipi di zucca, provenienti originalmente da Paesi del mondo molto lontani”.

“Era rappresentato l’istituto comprensivo, con la partecipazione di due classi prime della scuola primaria don Sante Tiozzo con le loro maestre. I bambini in un semplice laboratorio, hanno costruito con le loro mani simpatiche zucche di cartoncino, inaugurando la ‘Corte degli apprendimenti’”.

“Al termine dei laboratori - prosegue il resoconto - le classi hanno visitato la fattoria sociale ed hanno ricevuto una zucca ornamentale a testa assieme ad una busta di semi di zucca da piantare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400