Cerca

Adria

Una settimana per scoprire i copricapi del mondo

Viaggio tra i cinque continenti, attraverso cappelli e simili.

ADRIA - Nella sala esposizioni della fondazione Bocchi dove è in corso la mostra “Da ogni capo del mondo” ovvero copricapo, vestiti e accessori da ogni parte del pianeta. Un viaggio senza confini alla scoperta di popoli, costumi e tradizioni. La mostra rimarrà aperta fino al 7 novembre nei fine settimana: venerdì con orario 15-23, sabato 10-13 e 15-23, domenica 10-13 e 15-20. Info e prenotazioni chiamando al numero 3923901880 o inviando una mail a prenotazioni@daognicapodelmondo.it.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con BancAdria-Colli Euganei e gode del patrocinio della Città di Adria. Alla cerimonia di inaugurazione, insieme alla curatrice Martina Barison, sono intervenuti la presidente della fondazione Elena Passadore, con i consiglieri del cda Cinzia Sacchetto e Edoardo Zambon, quindi Oriana Trombin consigliera comunale delegata agli eventi culturali, Antonio Giolo referente della biblioteca comunale, Cristina Scutari docente del liceo Bocchi-Galilei e con la partecipazione straordinaria dell’arciprete della Cattedrale monsignor Matteo De Mori.

“Questa è per noi la prima mostra dopo il nostro insediamento – esordisce Elena Passadore - Sono commossa e contentissima che finalmente possiamo aprire le stanze di Palazzo Bocchi per ospitare eventi di questo genere. Siamo stati nominati nell’aprile del 2020, nel bel mezzo del primo lockdown, solo ora, sia pure mettendo in atto i protocolli di sicurezza sanitaria, si possono allestire mostre”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400