Cerca

ROVIGO

Il Governo tutela le spiagge

Cna Balneari: "Concessioni demaniali marittime salve sino al 2033"

Il Governo tutela le spiagge

ROSOLINA - “Cna Balneari apprezza la decisione adottata dal Governo di non rimettere in discussione nel Decreto Concorrenza la misura, già convertita in legge dal Parlamento, che estende al 2033 le attuali concessioni demaniali marittime". Lo spiega la nota stampa di Cna Rovigo, che esprime apprezzamento per la decisione presa dal Governo.

"Una richiesta avanzata - prosegue la comunicazione - da tempo dalla nostra Confederazione per garantire stabilità a un comparto da 30 mila imprese e che il Governo ha accolto con una dimostrazione di sensibilità e di concretezza. Cna Balneari considera positivamente anche l’annuncio di una mappatura delle concessioni in vista della riforma del demanio marittimo".

"Da tempo la nostra associazione si batte – commenta Matteo Rettore della Cna di Rovigo – per il riconoscimento ai balneari dei loro diritti con questa decisione si vuole analizzare il problema nel dettaglio. Il settore esce da un periodo di crisi e difficoltà legato al Covid e questa notizia è ossigeno per un settore che nella nostra provincia ha un ruolo sempre più importante”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400