Cerca

NUOVO BASKET ROVIGO

Sekal, domenica la sfida contro l'Usmi Padova

Coach Ventura: "Una gara abbordabile da non prendere sottogamba: migliorare la difesa"

Sekal, domenica la sfida contro l'Usmi Padova

ROVIGO - Il Sekal Nuovo Basket Rovigo domenica (alle 17:30) è impegnato sul campo dell’Usmi Padova, match valido per la quarta giornata del campionato regionale di Serie D, Girone C.

Le Pantere sono imbattute da 22 partite (3 gare in Serie D) e condividono il primo posto del girone con i Raptors Mestrino. Usmi Padova ha vinto una sola gara ed è nel gruppone, con due punti, assieme a Pro Pace Padova, Vigodarzere e CUS Padova. La formazione di coach Giovanni Pellecchia proviene da una vittoria (47-53) contro il fanalino di coda Basket Cittadella, che ha fatto ritrovare il buon umore dopo i due pesanti stop contro Pro Pace Padova (-32) e Raptors Mestrino (-16). Fra i padovani ci sono evidenti segnali di ripresa e la trasferta sul difficile campo di Via Lucca è insidiosa.

I ragazzi di coach Ventura non devono prendere la partita sottogamba, anche perché saranno senza i due cecchini Francesco Tiberio (prossimo al rientro dopo il lungo infortunio ad una caviglia) e Luca Doati (squalificato). Sarà ancora assente (infortunio) pure il lungo Giovanni Cesano. Al suo posto, lo staff del Sekal ha convocato Giacomo Altafin, 2004 in forza all’Under 19 Gold polesana.

Ai rossoblù, coach Ventura chiede una prestazione difensiva migliore delle scorse uscite. Non a caso, il Sekal Rovigo, nonostante il primo posto in classifica, registra una difesa peggiore dell’Usmi Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400