Cerca

Villadose

Le Meringhes ingranano la quinta!

Vittoria importante per i biancoviola che hanno mostrato buone trame di gioco nonostante qualche piccolo blackout

VILLADOSE - Continua il buon momento delle Meringhes Rovigo che mettono a referto la quinta vittoria consecutiva, superando il San Precario davanti al proprio pubblico.
Partono forte i padroni di casa che già al primo minuto colpiscono un palo con Straziota. Nemmeno il tempo di rammaricarsi che Ghirardi trova il primo centro stagionale con una staffilata da fuori che si insacca all'angolino (1-0). Poco dopo i biancoviola trovano il raddoppio con Straziota direttamente da rimessa laterale (2-0). Gli uomini di mister Scalzo continuano a spingere e di lì a poco Ghirardi concede il bis ben imbeccato da Toso (3-0). Le Meringhes, nonostante il triplo vantaggio, continuano a spingere e vanno vicine al poker con Straziota e Garofalo in due occasioni. Subita la sfuriata dei padroni di casa, gli ospiti alzano il baricentro e cominciano a farsi vedere in avanti. Il primo squillo è di Insam che sfrutta al meglio una ripartenza (3-1); da qui in poi la partita si infiamma con occasioni da ambo le parti. Prima Straziota, con un' azione personale, cala il poker (4-1); subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Polimeni approfitta della carenza difensiva biancoviola per siglare il 4 a 2.
Dopo la rete, i biancorossi vivono il loro momento migliore andando vicini ancora al bersaglio con Polimeni ma trovano Chinaglia sulla linea di porta a salvare una punizione a botta sicura. Gli ospiti, poco dopo, sono sfortunati: azione Chinaglia-Mattiolo, conclusione del pivot biancoviola respinta dal portiere e palla che sbatte su Troglia che insacca nella propria porta (5-2). Prima dell'intervallo Russo trova la rete di destro che infila sotto alla traversa. Si va così al riposo sul 5 a 3.

Nella ripresa diminuiscono le occasioni da rete e il gioco appare più cauto. Le Meringhes iniziano provando ad allungare con Straziota, Garofalo e Ghirardi ma senza trovare la via delle rete. Gli ospiti rispondono con Serafini prima e Insam poi ma Biscaro fa buona guardia. L'estremo difensore nulla può sulla cavalcata di Parro che premia l'inserimento di Insam che insacca la doppietta personale (5-4). Subito dopo i padroni di casa ritrovano il doppio vantaggio ancora con Straziota direttamente su calcio di punizione (6-4). La parte conclusiva della gara va segnalata per i quattro errori al tiro libero da parte dei biancoviola, con Straziota, Bellini, Chinaglia e Garofalo ma il portiere avversario para. San Precario ci prova con Insam e Serafini ma Biscaro continua a sorvegliare la porta. Finisce così 6 a 4.

Vittoria importante per le Meringhes Rovigo che hanno mostrato buone trame di gioco nonostante qualche blackout sotto il punto della concentrazione. Per i biancoviola ora una settimana di pausa; si torna in campo venerdì 19 Novembre al Palameringhes di Villadose contro l'Olimpia Veternigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400