Cerca

ROVIGO

Una presentazione interattiva per il nuovo romanzo di Casoni

"I Giorni delle Cicale" in tour tra musica, interpretazioni e commercio equo solidale

Sarà una presentazione equa e solidale!

ROVIGO - Sarà la bottega del commercio equo e solidale di Rovigo "La Fionda di Davide" ad ospitare la nuova tappa del tour di presentazioni de "I giorni delle cicale", romanzo del rodigino Francesco Casoni.

Una serata, quella in programma mercoledì 10 novembre alle 18, che unisce letture, riflessioni, musica e prodotti del commercio equo e solidale. L'autore, infatti, sarà accompagnato da Enrico Buoso, chitarrista rodigino che ha composto una sorta di colonna sonora del libro, già presentata in luglio al festival "Voci per la libertà" a Rosolina Mare. Per l'occasione si unisce anche la brava attrice Chiara Galdiolo, che interpreterà alcuni dei passaggi più emozionanti del libro.  

"I giorni delle cicale" è il secondo romanzo di Francesco Casoni, giornalista e scrittore di Rovigo, pubblicato in giugno da Apogeo editore. In questa nuova prova, l'autore si confronta con le vite quotidiane di persone alle prese con piccoli e grandi sconvolgimenti nelle loro vite. E con la necessità di confrontarsi con qualcosa di molto più grande e importante. Una storia che racconta anche una grande questione della nostra epoca, ma letta attraverso lo sguardo di persone qualunque. 
Al termine della presentazione, ai partecipanti sarà offerto un aperitivo con i deliziosi prodotti del commercio equo e solidale. Per partecipare all'incontro è fortemente consigliata la prenotazione al numero 0425 404323. Sarà richiesto il green pass.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400