Cerca

ROVIGO

Concadirame: attenzione a ponte e ex scuole

Ne parla Michele Aretusini a seguito di un confronto con l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto

113410

Il capogruppo della Lega, Michele Aretusini

CONCADIRAME - “Purtroppo - e davvero non sono felice di dirlo - avevo ragione: ci sono problemi nell’avvio dei lavori di sistemazione del Ponte dei Guzzi, una infrastruttura fondamentale per Concadirame”. Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo, che proprio su questo argomento, ossia sull’avvio dell’intervento, aveva domandato chiarimenti all’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Favaretto.

La risposta non dà adito a molte speranze, purtroppo. “Non per cattiva volontà dell’amministrazione comunale, questo va precisato”, spiega infatti Aretusini, che poi illustra la risposta ricevuta dall’assessore Favaretto. “Gli Uffici preposti - si legge infatti nella risposta all’interrogazione di Aretusini - si sono attivati e sono stati svolti anche recentemente diversi incontri con la ditta per redigere un cronoprogramma di intervento. A tutt’oggi, nonostante questi ultimi incontri, la ditta interessata non ha ancora prodotto il necessario cronoprogramma. A questo punto si ritiene che si debba valutare da parte degli Uffici competenti la possibilità di escutere la relativa polizza assicurativa fornita a garanzia dell’esecuzione delle opere”.

Notizie migliori, invece, per quanto concerne il secondo aspetto che era stato sollevato da Aretusini, ossia la situazione dell’impianto di riscaldamento delle ex scuole di Concadirame, oggi adibite a casa delle associazioni. Da circa un anno, infatti, l’impianto non funziona, precludendo l’utilizzo della struttura e col rischio che questa sia l’anticamera all’abbandono definitivo e al degrado. Per fortuna, pare che non andrà così.

“Per il riscaldamento delle ex Scuole di Concadirame ho già incaricato l’ufficio tecnico, sezione Fabbricati, di predisporre il relativo progetto che troverà copertura finanziaria con le risorse finanziarie al momento disponibili - ha infatti risposto l’assessore - Si ritiene che i necessari lavori verranno eseguiti e completati entro l’anno termico in corso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400