Cerca

Rovigo

Poste Italiane per la sostenibilità ambientale

Il progetto "Led" continua in altri nove uffici della provincia

Poste Italiane per la sostenibilità ambientale

ROVIGO - La sostenibilità al primo posto, per Poste Italiane, anche in provincia di Rovigo. Altri nove uffici postali sono stati interessati al progetto “Led”, finalizzato ad accrescere la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. La scorsa settimana alcuni interventi sono stati eseguiti negli uffici di Bergantino, Costa, Taglio di Po, Bagnolo di Po. In questi giorni sono in corso i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti negli uffici postali di Castelnovo Bariano, San Martino di Venezze, Fratta Polesine, Adria 1 e Gavello.

Illuminazione a basso impatto energetico - Il progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni per le sedi della provincia di Rovigo uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, aveva già coinvolto, nella prima parte del 2021 gli uffici postali di: Arquà Polesine, Castelmassa, Crespino, Fiesso Umbertiano, Lendinara, Occhiobello, Porto Tolle, Rovigo 1.

"Gli interventi effettuati nel 2021 - spiega la nota stampa di Poste Italiane - produrranno annualmente un risparmio atteso di oltre 38mila kWh e una riduzione di oltre 24 tonnellate delle emissioni di anidride carbonica"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400