Cerca

LENDINARA

A Lendinara si festeggia la patrona dell'Arma

I carabinieri e le autorità festeggiano al Virgo Fidelis

Arma in festa per la patrona

LENDINARA - Onore alla Virgo Fidelis, patrona dei carabinieri, insieme all’Associazione nazionale carabinieri in congedo e ai carabinieri di Lendinara con il comandante luogotenente Gianluca De Venuto ed il neopromosso brigadiere capo Alessandro Saltarin.

E’ stata la chiesa di Sant’Agata ad ospitare questo importante appuntamento del corpo militare, alla presenza anche del sindaco Luigi Viaro, del comandante della polizia locale Mario Sghinolfi, del presidente della sezione Anc di Lendinara Andrea Davì e del coordinatore della Protezione civile Flavio Rizzi. Presenti anche altre rappresentanze da Bergantino, Badia Polesine e Conselve con cui Anc collabora per diverse iniziative.

Durante il pranzo sociale, il presidente Davì ha fatto il punto dell’anno trascorso e dell’attività che l’associazione svolge a supporto del territorio, grazie anche all’aumento dei volontari. Il comandante De Venuto ha ringraziato l’amministrazione comunale che crea e sostiene questa sinergia di attenzione a più livelli del territorio lendinarese ma ha anche dedicato un pensiero al prezioso supporto che Anc offre grazie a un personale qualificato per l’esperienza maturata in divisa e al bel clima di volontariato.

L’assessore Francesca Zeggio a nome del Sindaco e dell’amministrazione ha valorizzato il continuo e costante servizio di Anc e dei carabinieri sia durante l’emergenza in corso sia durante i servizi di sicurezza e controllo che garantiscono durante il mercato, il centro vaccinale al palazzetto dello sport, dalle processioni al servizio fuori dalle scuole, che permette alle famiglie di avere un segnale di sicurezza reale e non solo percepito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400