Cerca

ROVIGO

Cercare lavoro può essere più semplice

Una importante opportunità

Una mano per trovare lavoro

Cercare lavoro richiede tempo, pazienza e perfino un po' di strategia. Non è facile trovare la strada giusta. Per questo può essere utile affidarsi ai consigli di un esperto.

Assercoop e Zico Lavoro propongono un incontro gratuito, rivolto in particolare ai più giovani, per iniziare a orientarsi nel mondo del lavoro. Si terrà allo Sportello formazione e lavoro, in viale Porta Adige, 45/G, martedì 7 dicembre dalle 16 alle 17. Lo sportello è un servizio creato da Assercoop con il sostegno della Camera di commercio di Venezia Rovigo proprio per affrontare i temi del lavoro: sia di chi lo cerca, sia di chi vuole assumere. 

A condurre l’incontro sarà l’esperta Chiara Facchinetti, che per l'impresa sociale Zico si occupa di orientamento e formazione nell'ambito della ricerca di lavoro, delle "soft skills" dell'orientamento con i giovani e le scuole. Oltre a offrire un'utile panoramica di ciò che occorre sapere per aumentare l'efficacia delle nostre ricerche di lavoro, l'incontro sarà un'introduzione ai servizi dello sportello. Si potranno fare domande, sciogliere dubbi, essere accompagnati sulla strada giusta e concordare un appuntamento in cui approfondire esigenze individuali.

Lo sportello sarà attivo fino a fine anno, grazie al cofinanziamento della Camera di commercio nell'ambito del bando “Formazione Lavoro 2021”. E’ uno spazio in cui in particolare i più giovani possono trovare iInformazioni e strumenti per l’accesso al mondo del lavoro, analisi del curriculum vitae e bilancio delle competenze, orientamento formativo professionalizzante.

Chi volesse segnalare la propria partecipazione all'incontro o chiedere informazioni può inviare una e-mail a lavoro@zico.me o chiamare il numero 331 7878566.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400