Cerca

Lendinara

"A Natale, mascherine obbligatorie anche all'aperto"

Lo annuncia Luigi Viaro, primo sindaco ad adottare l'ordinanza in Polesine

“Massiccio sostegno all’economia”

Luigi Viaro

LENDINARA - Il sindaco di Lendinara, Luigi Viaro, rompe gli indugi, e come molti suoi colleghi di grandi città firma l’ordinanza con cui dispone l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto fino al 15 gennaio. Dunque per tutto il periodo natalizio.

L’ordinanza del sindaco è la prima di questo genere in Polesine, ed è stata infatti preparata visto l’attuale indice di diffusione del Covid 19 che registra un aumento a livello sia locale che regionale.

La decisione è stata presa da Viaro “visto il ricco programma di eventi, mercatini, bancarelle e maggior afflusso ad attività commerciali e pubblici esercizi,  e in relazione alla rinnovata vitalità di alcuni punti del centro storico, che hanno ultimamente registrato affollamenti poco attenti alle misure di sicurezza".

Si è quindi deciso per l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto nei casi in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino affollamenti. Coloro che non rispetteranno questa regola potranno ricevere una multa dai 400 ai 3mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400