Cerca

RUGBY VILLADOSE

I neroverdi riabbracciano i tifosi

Si torna a giocare davanti al pubblico di casa: la sfida è contro il Casale

rugby villadose 1

VILLADOSE - Continua il programma della prima fase del campionato di serie C 2021/22 per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, impegnato negli spareggi dal nono al sedicesimo posto. Dose che finalmente potrà anche tornare a riabbracciare metaforicamente i propri tifosi, dato che la sfida di domenica con calcio d'inizio alle 14.30 sarà disputata negli impianti sportivi di via Pelandra.

Si tratta soltanto del secondo match stagionale tra le mura amiche dopo il derby vinto con il Rosolina, mentre per il resto la truppa capitanata da Gianluca Davì ha sempre dovuto viaggiare lontano da Villadose. Avversario di turno sarà la formazione cadetta del Rugby Casale, seconda squadra giovane nata in tempi recenti ma che si basa sulla vasta esperienza in categorie maggiori della prima formazione trevigiana, che nella propria storia ha disputato più volte il massimo campionato e visto indossare i colori biancorossi a nomi di grande spessore nella palla ovale internazionale, e che oggi milita in Serie A. 

Entrambe le formazioni arrivano all'appuntamento reduci da sconfitte: 22-11 a Favaro Veneto contro il San Marco Venezia Mestre i polesani, 41-0 a Trieste contro il Venjulia il XV della Marca. Direzione di gara affidata al signor Alessandro Zerbinati.


Questa la formazione annunciata dal Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Piombo; Macrì, Ottoboni, Pravato, Benigni; Davì, Borsetto; Pellegrini, Moro, Greggio Masin; Rizzatello, Bressello; Andrioli, Vanzan, Manfrinato. A disposizione: Rinaldo, Rizzato, Cariero, Quaglio, Franchin, Guerra. 


Prima e dopo la partita, momento particolare per il club che festeggerà due propri "centurioni", a lungo simbolo del Rugby Villadose e più in generale anche del rugby polesano, che hanno deciso di salutare la palla ovale giocata e appendere i fatidici scarpini al chiodo.


Si tratta di Emanuel "Ema" Pellegrini e Stefano "Zanna" Zanardi, rispettivamente centro e pilone di lungo corso in neroverde, che consegneranno le maglie ai giocatori coinvolti nella partita prima del fischio d'inizio, e ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti della società tutta per quanto fatto in questi anni indossando la maglia del Rugby Villadose sul terreno di gioco e sposandone a pieno valori ed ideali al di fuori dello stesso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400