Cerca

ADRIA

Nuovo bando per le case popolari

C’è tempo fino al 7 gennaio per fare la richiesta, ecco le nuove modalità

Nuovo bando per le case popolari

Il sindaco di Adria Omar Barbierato

ADRIA - I cittadini avranno tempo fino alle 12 del 7 gennaio 2022, per presentare domanda a mezzo portale informatico regionale, per l’assegnazione di una casa popolare. Per tale scopo, la giunta Barbierato ha deliberato il nuovo avviso di bando di concorso che consentirà una nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi Erp per l’anno 2021.

Tra i requisiti necessari per entrare nella graduatoria, essere residenti anagraficamente nella Regione Veneto da almeno cinque anni, anche non consecutivi e calcolati negli ultimi dieci anni e avere una  situazione economica del nucleo familiare, con l’Isee-Erp (l’Indicatore della situazione economica equivalente per l’Edilizia residenziale pubblica) non superiore ai 20mila euro, come previsto dalla normativa vigente. Di non essere proprietari di altri immobili e nemmeno essere titolari di diritti reali di godimento come ad esempio usufrutto, diritto di uso o abitazione su immobili o parti di essi.

Ad acquisire un ulteriore punteggio per scalare i vertici della graduatoria finale, le giovani coppie con figli, a carico, di età inferiore ai quattro anni; i nuclei familiari con meno di 35 anni di età, alla presentazione della domanda; le coppie sposate da non oltre tre anni, o che si sposeranno entro il nuovo anno e i genitori single, con uno o più figli a carico.

Coloro i quali avessero già presentato istanza nell’anno precedente, sono tenuti a ripresentare la domanda nei termini e con le modalità previste dal nuovo bando.

I cittadini interessati all’iniziativa, nel rispetto dei protocolli anticovid, dovranno necessariamente rivolgersi, previo appuntamento, allo sportello dedicato alla raccolta delle domande presso l’ufficio Alloggi Comunale, contattando telefonicamente i seguenti numeri di telefono 0426-941307-315-324 o inviando una email a urbanistica.patrimonio@comune.adria.ro.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400