Cerca

Rovigo

Ecco il nuovo regolamento sulla tutela animali!

La presentazione in Comune. Parla l'assessore Dina Merlo

ROVIGO - Il Consiglio Comunale di Rovigo ha approvato all'unanimità il Regolamento per la tutela degli animali”. Un importante traguardo, condiviso dalla città. Il documento è stato illustrato oggi a palazzo Nodari, dall'assessore Dina Merlo, affiancata da Chiara Furlan dell'Ufficio Ambiente.

Alla conferenza erano presenti: Lions for dogs, Paola d'Alba medico veterinario libero professionista, Antonio Silvestri, vice presidente Ordine veterinari di Rovigo, Enrico Tammiso, dirigente servizio veterinario Ulss 5, Isabella Ghinello presidente Lega nazionale difesa cane, Cinzia Secchierollo presidente Cuore animale con Chiara Toso volontaria.

Mancavano invece Lav e Una. Una scelta di non presenza consapevole, la loro, che hanno spiegato con una nota stampa. "Alla presentazione sono state invitate anche le associazioni animaliste e protezioniste del territorio polesano, ma Lav Onlus e Una Odv hanno deciso di declinare l’invito perché il regolamento che è stato approvato il 25 novembre scorso si discosta pochissimo dal precedente regolamento".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400