Cerca

COSTA DI ROVIGO

E' l'ordinanza della Felicità

Questa la volontà del sindaco Rizzatello per i suoi concittadini

E' l'ordinanza della Felicità

COSTA DI ROVIGO - Una ordinanza davvero particolare, ma sicuramente molto natalizia, quella emanata dal sindaco di Costa di Rovigo Gianpietro Rizzatello, che "ordina" ai suoi compaesani di essere felici e di rendere felici gli altri.

"Tra le finalità del Comune vi è la promozione del progresso civile - si legge sul documento, debitamente affisso all'abro pretorio del Comune di Costa di Rovigo - economico e sociale della Comunità insediata sul proprio territorio, con lo scopo di favorire il pieno sviluppo della persona umana ed il soddisfacimento dei bisogni collettivi; spesso nei rapporti sociali si creano tensioni e contrasti inutili dettati da individualismo ed egoismo e che tutto ciò danneggia la comunità del Comune di Costa di Rovigo".

"Vista la volontà del Sindaco di riempire di gioia il cuore di tutti i suoi concittadini e ritrovarli sereni
in occasione del Santo Natale - prosegue l'ordinanza - ritenuto che l’animo di tutti gli uomini sia buono e che occorrerebbe sempre di più guardare il bello delle persone".

Tutto ciò premesso e considerato, il sindaco ordina: "Guardate tutto il Bello che c’è nelle persone! Riempite di gioia tutti quelli che incontrate!”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400